PERCHÉ SCEGLIERE PER LA TUA VACANZA UN AGRITURISMO

L’agriturismo (vacanza in agriturismo) è diventato di recente molto in voga, ideale per chi desidera una vacanza a contatto con la natura o per chi vuole trascorrere una giornata all’insegna della solitudine.

Qualche anno fa una vacanza in una fattoria significava vivere a buon mercato e godersi l’aria fresca. Gli ospiti hanno avuto uno stretto contatto con la vita rurale e hanno aiutato i padroni di casa a trovare cibo e alloggio al lavoro, conoscendo in tal modo la vita degli agricoltori.

La situazione è cambiata oggi e le vacanze in campagna (Agriturismo) sono diverse. Sempre più alloggi sono invitanti e confortevoli, senza perdere il fascino della vita di campagna.

Una peculiarità dell’agriturismo ha a che fare con la posizione. Quasi sempre le case sono immerse nel verde, quindi puoi guardare paesaggi magici, assorbe i profumi dell’ambiente e tutto ciò che Madre Natura ha da offrire: albe e tramonti mozzafiato, magari su un lago. Tutto questo è combinato con le comodità della vita moderna. Non si dovrebbe mai dimenticare quanto sia importante godersi il tavolo con i suoi sapori genuini e non adulterati.

I prodotti in offerta spesso appartengono alla propria coltivazione e vengono sapientemente preparati in casa secondo le ricette locali, consentendo agli ospiti di gustare piatti che prima non conoscevano.

Sei ancora restio a scegliere la migliore sistemazione per le tue vacanze? Forse i cinque principali motivi nella lista breve ti aiuteranno a considerare che scegliere una fattoria ti darà una vacanza da sogno.

Free ride per un totale relax: l’agriturismo è una via di fuga dal trambusto della città, immergendoti nel verde e ricaricando la batteria;

Tutti si sentono bene. L’agriturismo è adatto a tutti i tipi di turisti. Ideale per una fuga romana dalla vita di tutti i giorni per le coppie, sono ideali anche per famiglie numerose con bambini che scoprono la natura e hanno contatti con gli animali.

Piacere del buon cibo: andando in vacanza in agriturismo, è possibile gustare piatti tipici, che nella maggior parte dei casi sono preparati con cura dai proprietari in loco.

Sempre secondo i tuoi interessi: Grazie all’agriturismo sei lontano dal caos della grande città, ma non troppo lontano. Se lo desideri, puoi sempre raggiungere il centro di una regione per visitare musei, divertirti e visitare i luoghi più interessanti della zona.

Le camere di questa struttura non sono mai impersonali e standardizzate: in una sistemazione in agriturismo, gli arredi sono sempre confortevoli e personali. Spesso le stanze, di solito pochissime, hanno il loro carattere e variano nel colore e nell’arredamento.

In un agriturismo la sistemazione è molto più personale che in un hotel. Puoi dire Ade all’atmosfera di autodeterminazione. In una sistemazione in agriturismo puoi parlare con i proprietari, spesso i locali che ti daranno consigli su cosa visitare o fare. Si può mangiare marmellate o torte fatte in casa per colazione e aiutare con alcune delle attività quotidiane. Ad esempio, i tuoi figli possono imparare come nutrire, mungere, raccogliere e quanto sono importanti per gli animali la natura e il rispetto per la natura.