LE VACANZE SULL’AGRITURISMO SONO SEMPRE PIÙ TREND
Agriturismo ha a che fare con la vita in campagna. L’amore per la vita rurale è un fenomeno che si sta espandendo ovunque, sia per ragioni di risparmio che per la distanza dalla grande città. Pertanto, il turismo si sta sviluppando in campagna.
Ma qual è la ragione di questa tendenza? La risposta è più facile di quanto pensi. Le vacanze in fattoria offrono molte opzioni per soddisfare le tue esigenze: dalle vacanze economiche alla magica tranquillità. Ed è quest’ultima opzione che ha recentemente reso questo tipo di sistemazione per le vacanze più allettante.
Dalla gastronomia al benessere: ragioni per lo sviluppo
Fino a poco tempo fa, il cliente dell’agriturismo (Agriturismo) ha combinato l’idea di una vacanza modesta con una semplice ospitalità lontana dal comfort di un hotel. I costi erano piuttosto bassi, l’alloggio facile; per questo, il turista ha apprezzato i bellissimi dintorni e deliziosi piatti locali.
Oggi l’importanza dell’Agriturismo è più ampia: nel frattempo, ci sono luoghi di alto valore in termini di arredamento e storia, come antiche dimore, palazzi, ecc. Oggi il cliente può godere di una gamma completa di servizi oltre al cibo: piscine e palestre, stabilimenti balneari e case specializzate nel settore del benessere.
Tutto sommato, i clienti sono sempre più alla ricerca di hotel di lusso. Il semplice concetto di vacanza è quindi quello di assaporare i sapori e le tradizioni della vita rurale. Ma il cliente vuole più oggi: un hotel a cinque stelle in un ambiente rurale!
Vacanze come vacanza in fattoria: un’esperienza unica
L’agriturismo nasce dal desiderio del turista di cercare pace e tranquillità, per evitare luoghi sovraffollati e vacanze troppo vicine alla vita quotidiana delle città. A lungo termine, l’agriturismo deve essere in grado di soddisfare le esigenze dei suoi clienti: dalla gastronomia alla natura e all’arte al benessere fisico e mentale. Un turista sceglie in base all’offerta di una fattoria e ha anche i proprietari della casa, lo stile e la filosofia della vita in vista. Infatti, il successo di un alloggio in agriturismo dipende dalla capacità dell’operatore di offrire ai suoi ospiti qualcosa di usa e getta, una vacanza lontano da tutti i cliché, un’esperienza che gioiscono quando tornano in città. Chiunque decida in una fattoria, desideri una vacanza speciale, desidera una vera esperienza in pace e isolamento.
Vacanze in un alloggio in agriturismo: ognuno troverà quello che sta cercando.
A seconda del tipo di fattoria che scegli per la tua vacanza, hai la possibilità di ricostituire locali precedentemente usati come fienili, stalle, cucine per l’ex caseificio, che offrono agli ospiti l’opportunità di avere una vacanza attiva e sostenibile pieno di emozioni non adulterate, specialmente per i più giovani.
Ma c’è anche la possibilità di alloggiare in un agriturismo – Haus, che è come un vero hotel di lusso. Il legame con l’origine e la storia della casa non è un privilegio, ma l’opportunità di gustare aperitivi al tramonto, di ammirare i dintorni mozzafiato o semplicemente di prendere il sole in pace e comfort.
In alcuni casi, i visitatori sportivi e avventurosi possono anche fare lunghe passeggiate, noleggiare una bicicletta o guidare uno dei cavalli appartenenti alla fattoria. In questo modo, i turisti possono riconciliare il relax, l’avventura e il contatto con la natura.