Traveller Ischia Isola segreta. Ristoranti, Alberto

Traveller.com maggio 2014 – Photo by Stefano Scatà

Maggio 2014

Maggio 2014

Un’altro fiore all’occhiello per il nostro certificato di qualità. Questa esimie  segnalazione ci onora e ci sprona a migliorarci e a non fermarci, sapendo che no siamo soli. Nella versione integrale ( link in basso ) sono segnalate  altre aziende che onorano Ischia.

Giovanni Mattera

 

Fonte articolo e foto –  Condé Nast Traveller May 2014 – http://www.cntraveller.com/

logo_traveller_ischiaLa più misteriosa ed eclettica sorella di Capri, appena fuori dalla Costiera Amalfitana. By Isabella Burton.

traduzione google

Pochi luoghi evocano l’eredità mitica del Mediterraneo potente come la piccola isola tirrenica di Ischia. Con i suoi grovigli di buganvillee cascata su rocce aride, lucertole guizzanti tra le lastre di tufo vulcanico e le scogliere di nidificazione fino oltre le onde indaco, Ischia sembra più un posto Odisseo avrebbe visitato di una destinazione turistica tipica italiana. Ma con alcuni dei più antichi e migliori, bagni termali del mondo (Virg

Da qualche parte per il fine settimana: Ischia
ITALIA
Più misterioso ed eclettica sorella di Incontra Capri, appena fuori dalla Costiera Amalfitana. Con Isabella Burton.

Pochi luoghi evocano l’eredità mitica del Mediterraneo potente come la piccola isola tirrenica di Ischia. Con i suoi grovigli di buganvillee cascata su rocce aride, lucertole guizzanti tra le lastre di tufo vulcanico e le scogliere che crescono fino oltre le onde indaco, Ischia sembra più un luogo dell’Odissea che una destinazione turistica tipica italiana. Ma con alcuni dei più antichi e migliori, bagni termali del mondo (Virgilio e Plinio hanno celebrato le virtù terapeutiche delle acque), spiagge deserte e il cibo della terra che si fonde con quello della  freschezza del mare, vicino di casa meno ostentata di Capri è il perfetto luogo per sperimentare vasti paesaggi  del sud d’Italia.

Questo non vuol dire che Ischia non si abbandona il suo lato raffinato. Alberghi come L’Albergo della Regina Isabella (doppie da circa £ 175), a Lacco Ameno, ricordano il suo apice Hollywood, quando Richard Burton e Elizabeth Taylor girato scene chiatta di Cleopatra in una grotta vicina. Così, anche, fa Ristorante Alberto a Ischia Porto (cena circa £ 150 per due). Già rinomato per le sue viste sul mare – intensificate dalle finestre dal pavimento al soffitto di vetro – e le celebrità che lo hanno visitato in seguito, avrebbero potuto facilmente far scivolare i suoi standard. Ma, da più di 70 anni, la sua reputazione è alta  per la superba cucina locale (come l’orate, cucinata per intero e non a filetti ) resta immutata.

La pubblicazione integrale dal sito www.cntraveller.com  

http://www.cntraveller.com/ - Ischia

http://www.cntraveller.com/ – Ischia

 

1 commento
  1. Strameritato.

Rispondi

Pubblicazioni

Location

  •  Mail phone info - Maps 
  • Telefono +39 081 981259
  • Via C. Colombo, 8
  • 80077 -  Ischia - Napoli 

Mappa di Google

Google + Chef Gianni

Segui su Instagram

Instagram

Google + Ristorante Alberto

Alberto in blu new style 2014

TripAdvisor Bravo !

Certificato di qualità

Michelin-Guide-2016-cover-149

Ristoranti Michelin

logo_traveller_ischia pasta_modern_segan_175

Archivi

Categorie

Modulo di connessione

Iscriviti tramite e-mail

Ricevi le news del Ristorante Aberto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: