Ischia Ristoranti e Arte “Alberto” cucina, fotografia, musica

Cucina e fotografia

Ristorante Alberto la veranda

Ristorante Alberto la veranda alla fine di un Lounge Bar 2013

Ristoranti e Arte – la nuova sezione emozionale  del ristorante Alberto che spero di condividere con voi ospiti, oltre a proporre i nostri  gusti, odori,  e la meravigliosa location del golfo di Napoli,  ho voluto aggiungere le immagini . Immagini che hanno colpito la mia Emotion  e spero che siano gradite anche da voi. Con una raccolta di foto  in formato digitale su un dignitoso schermo lcd e chiaramente in stampa  nella nostra sala, dove potrete e spero apprezzare il mio percorso fotografico ed emozionale  dal 2004 ad oggi,  riguardo la nostra splendida Ischia.  Restaurant Art  vuole condividere i miei piaceri e le mie emozioni e mixarli come un bravo Dj e condividerle  con i nostri clienti rafforzandole con un’aspetto per me vitale il suono, quello del mare c’è per fortuna, ma in alcuni momenti e per alcuni clienti di grande Soul ho attrezzato la sala con un’impianto Bosè di ultima generazione in quadrifonia per avere una composizione emozionale veramente completa.  “Emotion” il grande cocktail dei veri piaceri della vita: sapori, odori, consistenze, luci, suoni, movimenti, ma sopratutto ….  persone ” Elegant People ”  che hanno in comune tra di loro un’aspetto apparentemente semplice ma di enorme profondità d’animo  e cultura, il gusto per la Bellezza che non vuol dire costoso, ma sensibilità umana. 

Anna Rugggiero e Roberto Barone

Anna Rugggiero e Roberto Barone

Ormai grazie ad una trasmissione radiofonica della nostra cugina Capri ( che ammiro e rispetto ) Lunare Project del Maestro di Vita Roberto Barone di Radio Capri e Radio Yacht completamente Lunare per tutte  le 24 ore,  mi sono convinto  o meglio,  le lunghe discussioni e le condivisioni online sul profilo facebook di Roberto inseme agli altri ” Elgant People”  che in quel lounge bar virtuale si chiamano ” Ambassador ”   mi hanno convinto ad aprire il Gate Art al Ristorante Alberto. Basta poco per capire di cosa parlo, andate qui su radio capri o su radio yacht  dal lunedì al venerdì dalle 19:00 alle 21:00 e capirete le mie intenzioni se non siete stati mai da “Alberto”

Omaggio all’arte di Alberto Il ristorante Alberto nasce nell’estate del 1940 con insegna “Lido” e non a caso i primi proprietari i “Colucci”e quasi Padri di mio Nonno Alberto a cui volevano un gran bene, erano una famiglia di Famosi artisti Napoletani incluso il famoso Nipote Sandro Petti tutt’ora uno dei più grandi Architetti ( anche un grande Chef ) sia in Italia che in Europa, ad Ischia ha realizzato il famosissimo Bar Calise di Ischia ancora tra ai più belli in Europa, e realizzò e gestì il famosissimo ” Rancio fellone” che tra gli anni 50 e 60 divenne la Hollywood in Europa. La Nostra Grande Mina trovo il successo grazie  a Sandro petti e al suo famoso Night Club, dove lui coccolava personaggi del calibro di: Onassis, Agnelli, Liz Taylor, Burt Lancaster, Charlie Chaplin,  Sophia Loren e tante altre stelle dello spettacolo a livelli globali, che godevano dei sapori e delle emozioni Ischitane  tra il  “Lido” odierno mio “Ristorante Alberto”  e l’affascinante “Rancio fellone”. Io con la mia umile esperienza culinaria e fotografica voglio solo omaggiare la Grande Arte di questa famiglia, la ” Colucci & Petti “, non solo artisti e MAestri di Pittura e Architettura, ma sopratutto Maestri di vita, cultori della bellezza come stile di vita, “Elegant & Fine People “. Voglio mantenere la promessa fatta a  mio Nonno Alberto che mi disse, ” rendi onore a chi mi ha voluto bene e creduto in me, i Colucci e Sandro Petti

La Storia su Ischia e Rancio Fellone

Prenonta on line

Pubblicazioni

Location

  •  Mail phone info - Maps 
  • Telefono +39 081 981259 - +39 3456123626
  • Via C. Colombo, 8
  • 80077 -  Ischia - Napoli 

Mappa di Google

Google + Chef Gianni

Segui su Instagram

Instagram

Google + Ristorante Alberto

Alberto in blu new style 2014

TripAdvisor Bravo !

Certificato di qualità

Michelin-Guide-2016-cover-149

Ristoranti Michelin

logo_traveller_ischia pasta_modern_segan_175

Archivi

Categorie

Modulo di connessione

Iscriviti tramite e-mail

Ricevi le news del Ristorante Aberto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: