Il meraviglioso mare di Ischia il più bello del mondo Foto

Ringrazio di cuore Pasquale Raicaldo per aver pubblicato queste mie foto su http://napoli.repubblica.it/

ischia_mare54

Foto scattata a Mt 275 di altitudine sul Castello Aragonese di Ischia. Sinistra il borgo antico di Ischia Ponte

Il meraviglioso mare di Ischia, il mare più bello del mondo

Le foto parlano da sole,  sono pronto e disposto a divulgare fisicamente gli originali con tanto di coordinate satellitari e altri dati.

Lo Chef Giovanni Mattera

Giovanni Mattera Chef e fotografo

Sono veramente stufo di leggere e di vedere in tv stralci di problemi legati al mare pulito che son comuni al mondo intero, da Montecarlo a Ibiza sino alle Maldive, dove ci sono e ci saranno purtroppo problemi legati al mare. Rotture di filtri, problemi alle condotte fognare, natanti scostumati. Li in quei luoghi il mare e meraviglioso e il problema e solo momentaneo, mentre a Ischia l’isola più bella del mondo viene indicato ” problema eterno “. No no … Io non ci sto… questa è la verità quella che vedete. Le foto non mentono solo da una certa altitudine si vede ogni minimo dettaglio dei fondali di Ischia, mare cristallino, mare stupendo un mare che nonostante il freddo di Marzo mi fa venir voglia di tuffarmi senza esitazione.  Questa chiarezza è fonte di vita per il mio Ristorante e fonte di professionalità verso i nostri turisti e clienti di tutta Ischia, da quel meraviglioso turchese che vedete dalle foto, mi arriva ogni tipo di pesce per la mia cucina, scorfani, pezzogne, gamberoni, frittura di paranza, spigole, saraghi, e l’immenso mondo di sapori ed emozioni, che è sempre uguale da quando mio Nonno sin dal 1940 li serviva al tavolo di Liz Taylor e Burt Lancaster, oggi li servo io a Kate Moss, Sabrina Ferilli, e Massimo Ghini, giusto per pavoneggiarmi di una storia importante che devo salvaguardare.

Sono nato ad Ischia e ci vivo da 49 anni e in questo arco di tempo,  mai e dico mai, fuori alle rive del mio Ristorante e del Bagno Lido ho visto il mare sporco ( a parte eccezioni, come  rottura depuratore cuna vari anni fa, piogge torrenziali con inevitabile discesa di terra collinare  ) sempre pulito, limpido, e meravigliosamente cristallino. Nelle ore  diurne  con il porto adiacente ci sono natanti e navi che passano ogni 30 secondi con inevitabile sabbia in  sospensione, e non si ha la visione reale della magnificenza di un mare cristallino. La sera tutto cambia, i clienti seduti ai tavoli rimangono stupefatti, sbalorditi e a bocca aperta per quanto sia fantastica la visione del nostro mare. Anche i clienti che vivono il Lido di giorno, sui lettini e facendo bagni, non credono ai loro occhi. La sera le navi sono rare e la sabbia del fondale marino e ferma, essere li è una versa estasi. Di testimonianze in 49 anni ne ho una infinità. Il mio impegno etico ( e gratuito ) sarà quello di dimostrare che Ischia ha il mare il più bello del mondo. 

Oggi ho lavorato su Ischia Ponte dato che è sempre vestita turisticamente, ma tra un po tutte le attività dell’Isola d’Ischia saranno attive e proseguirò la mia crociata, iniziata qui ai Maronti   dalla mia rivista web ” La nostra Ischia ” una pubblicazione da oltre 3000 Like di facebook e  10000 visite.

Il prossimo servizio fonografico sarà per il mio Lido dove sono nato, e dove c’è il mio Cuore.

Gianni Mattera Chef e fotografo Se vi va qui un po del mio percorso professionale

Foto scattate con il drone Phantom 3 Advanced. Tecnicamente mi sono preoccupato solo del mare, tralasciando alcuni slanci artistici.

 

Rispondi

Pubblicazioni

Location

  •  Mail phone info - Maps 
  • Telefono +39 081 981259
  • Via C. Colombo, 8
  • 80077 -  Ischia - Napoli 

Mappa di Google

Google + Chef Gianni

Segui su Instagram

Instagram

Google + Ristorante Alberto

Alberto in blu new style 2014

TripAdvisor Bravo !

Certificato di qualità

Michelin-Guide-2016-cover-149

Ristoranti Michelin

logo_traveller_ischia pasta_modern_segan_175

Archivi

Categorie

Modulo di connessione

Iscriviti tramite e-mail

Ricevi le news del Ristorante Aberto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: